Sunday, 14 January 2018

Un po 'di Italia dalla Grande Guerra ........ per sempre parte di Londra

Ora, come molte persone sanno che ho forti legami con l'Italia, sono nato e cresciuto nel sud-est di Londra, quindi ho la tendenza a imbattermi in qualcosa di storico che unisce i due.


E il mio vecchio amico David Harrop è ben consapevole di questi doppi interessi.

Così oggi ha passato una collezione di cartoline illustrate inviate da John Francis Gaydon a sua moglie dall'Italia durante la Grande Guerra.

La collezione comprende 200 cartoline, appunti e lettere scambiati tra il signor Gaydon e sua moglie Bette e gli auguri di compleanno a suo figlio.

È una collezione unica e mi ha spinto a voler sapere di più sulla famiglia.

David che ha acquisito la collezione lo includerà nella sua mostra presso la Central Reference Library qui a Manchester insieme a molti altri oggetti che ha collezionato nel corso degli anni.

La mostra si svolgerà dall'autunno di quest'anno fino a dicembre e commemora i contributi fatti da soldati e civili durante il corso di quel conflitto.

I coniugi Gaydon hanno vissuto a Tufnell Park, che conosco a nord di Londra, ma è nato nel Kent e durante il corso delle ricerche sulle loro vite possiamo trovare un legame con il sud-est di Londra.

E questo lascia solo l'appello, per chiunque abbia un legame con la famiglia Gaydon per mettersi in contatto e magari contribuire a portare avanti la storia.

Continua ......

Posizione; Italia, Londra e ora Manchester

Immagine; Cartolina postale, dall'Italia, Buon Anniversario, data sconosciuta, dalla collezione di David Harrop

No comments:

Post a Comment